Rimedi Naturali per Problemi di Pelle

La pelle è l’organo più grande del nostro corpo e quindi l’organo più visto. È importante occuparsene per problemi di bellezza e salute. Per evitare di spendere troppo, conosci le erbe naturali che potrebbero aiutarti ad abbellire e mantenerlo sano.

Acne (brufoli)

Problema associato agli ormoni che peggiora durante la pubertà quando il corpo produce più grasso. Un poro è intasato e il grasso si accumula sotto la pelle.

contusioni

Dopo un forte colpo, i vasi sanguigni sulla superficie della pelle si rompono. Il corpo assorbe il sangue e il livido scompare, ma hai il segno viola per diversi giorni. Rimedi: Agave, edera macinata, semi d’uva.

cellulite

È l’accumulo di tessuto adiposo in alcune parti del corpo che forma piccoli “noduli” costituiti da grasso, acqua e tossine. Colpisce principalmente le donne e si presenta in diversi gradi. La cellulite di Sclera o la buccia d’arancia sono le più comuni. Integratori naturali: timo, Kola gotu e semi d’uva.

Prevenzione delle rughe

Le rughe sono la naturale conseguenza dell’invecchiamento cutaneo, sebbene vi siano alcuni fattori come l’esposizione al sole e al tabacco che causano prematuramente le rughe. Per ridurre al minimo lo sviluppo delle rughe, è necessario evitare i raggi solari e utilizzare la protezione solare. Integratori naturali: cartilagine di peonia, rosmarino e squalo.

Vene varicose

Vene dilatate che si gonfiano e sporgono dalla superficie della pelle. Possono essere bluastri o viola. In genere, compaiono dietro il polpaccio o all’interno delle gambe. Colpiscono il 50% degli adulti oltre i 50 anni e sono più comuni nelle donne.

Verruche

Crescite innocue causate da una delle 100 varietà di papillomavirus umano (HPV). L’HPV infetta lo strato superiore della pelle e lo fa crescere rapidamente, formando una verruca. Sono più comuni nei bambini e nei giovani e la maggior parte scompare da soli dopo mesi o anni.

Protezione solare

Oltre a causare irritazione e bruciore, le scottature dovute ai raggi ultravioletti (UV) causano danni irreversibili alla pelle. Una delle conseguenze più gravi del danno solare è il cancro della pelle.

Le cicatrici

La cicatrice è una patch permanente della pelle che cresce su una ferita causata da un taglio, una raschiatura o come risultato di un intervento chirurgico, varicella, acne o altre condizioni. Mentre di solito svaniscono nel tempo, non scompaiono mai completamente. Integratori naturali: colostro bovino, spirulina, quercia bianca, cartilagine di squalo e avocado.

Vitiligine

Condizione di scolorimento della pelle quando le cellule non riescono a produrre melanina (proprietà cellulare che determina il colore di occhi, capelli e pelle). Si manifesta come macchie bianche sulla pelle ed è più evidente nelle persone dalla pelle scura a causa del contrasto che produce.

Allergia cutanea

L’allergia è una reazione del sistema immunitario a qualcosa che non disturba la maggior parte delle persone come polline, acari della polvere, spore di muffe, peli di animali, cibo, punture di insetti e medicine. Sulla pelle, la reazione può causare orticaria o eruzione cutanea.

psoriasi

È una malattia cronica, per la vita, del sistema immunitario che varia da persona a persona, sia in gravità che nel modo in cui risponde ai trattamenti, spiega la National Psoriasis Foundation. Integratori naturali: erba di grano, avocado, alghe, lingua di mucca e aglio.

Ustioni della pelle

A causa di diversi fattori, come calore, radiazioni, oggetti caldi, sole, elettricità o sostanze chimiche, ci sono tre livelli di ustioni: primo, secondo e terzo grado, a seconda che influenzino lo strato esterno, il sottostante o i tessuti più profondi. Integratori naturali: estratto di melograno, erba di grano e timo.

eczema

È una malattia cronica della pelle, molto comune nei bambini. Si manifesta con prurito o prurito e pelle secca sporadicamente. Inoltre, possono apparire aree rosse e persino bagnate. Può verificarsi in qualsiasi parte del corpo. Integratori naturali: crescione, erba di grano, timo, avocado e lingua di manzo.

Dermatite atopica

È una condizione cronica della pelle che provoca forte prurito e quindi un’eruzione cutanea rossa e sollevata. Di solito si sviluppa nella prima infanzia e continua durante l’adolescenza. Gli adulti possono anche avere o avere sintomi più lievi. Integratori naturali: timo, roibus e camomilla.

Infiammazione comune

A causa di una reazione allergica o a causa di un colpo o del contatto con una sostanza velenosa o che possiede determinati prodotti chimici, la pelle può infiammarsi. Si suggerisce di applicare ghiaccio nella zona. Integratori naturali: estratto di melograno, quercia bianca, timo e tè verde.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *