10 Erbe che ti Aiuteranno a Perdere Peso

Vivere a dieta può essere stancante e difficile da tollerare. Ma ci sono alcune erbe e piante che, oltre agli alimenti aromatizzanti, hanno proprietà dimagranti. Da non perdere il seguente armadio.

Come funzionano?

Sono classificati come carminativi (che vengono ingeriti per eliminare gas e coliche), purificanti, digestivi, diuretici, lassativi o sazianti. Ce ne sono altri che aiutano a stimolare il metabolismo o facilitano l’eliminazione del grasso (con potere termogenico).

1. Tè verde

Quando si tratta di perdere peso, il tè verde è un’infusione millenaria perfetta. I suoi potenti antiossidanti (catechine) sarebbero responsabili dell’aumento del metabolismo basale, favorendo il dispendio energetico, che porta ad una più rapida perdita di peso. Inoltre, mobilita i depositi di grasso corporeo, accelerandone l’eliminazione.

2. Alghe

Sono ricchi di fibre e producono una grande sensazione di sazietà, che riduce la quantità di cibo da consumare.

3. Garcinia Cambogia

È ricco di vitamina C e acido idrossicitrico, uno dei più potenti “brucia grassi” naturali, poiché influenza il metabolismo rallentando la produzione di grassi, fornendo sazietà e inibendo l’assunzione di cibo. 

4. Coriandolo

Viene attribuito un effetto diuretico nella prevenzione della ritenzione idrica e nell’eliminazione delle tossine. Inoltre, aiuta a evacuare il cibo più facilmente, evitando costipazione e favorisce l’espulsione dei gas.

5. Prezzemolo

È usato come diuretico naturale per rimuovere l’acqua in eccesso dal corpo, è ricco di licina, pro carotene, vitamina C ed E, flavonoidi, calcio, fosforo, ferro, oli e altri composti, che lo rendono avere proprietà che aiutano a eliminare tossine e grande alleato al momento di perdere peso.

6. Il carciofo

È un’opzione ideale per perdere peso e bruciare i grassi, poiché favorisce la rapida digestione del cibo, ha un basso contenuto calorico, elimina le tossine e i liquidi trattenuti nel corpo, ma soprattutto aiuta a regolare il flusso della bile , che contribuisce a metabolizzare i grassi alimentari.

7. Magic Alfalfa

Le sue proprietà lo rendono una pianta ideale da includere in una dieta purificante se vuoi disintossicare il tuo corpo e perdere peso. La sua ricchezza di minerali e aminoacidi stimola il metabolismo, mentre il suo alto contenuto di enzimi favorisce il processo digestivo e consente una migliore assimilazione dei grassi.

8. Rinfresco giamaicano

Questa pianta ha una grande quantità di composti nutraceutici e potenti antiossidanti che gli conferiscono il suo caratteristico colore rosso intenso. Ha un effetto diuretico e disintossicante e il suo ruolo di agente dimagrante sta nel controllo che esercita sul metabolismo del pancreas e sul rilascio di insulina.

9. Tarassaco

Gli viene attribuita la proprietà di alleviare il mal di stomaco e aumentare la sazietà.

10. Semi di finocchio

Riduce la fame e accelera il metabolismo per bruciare più energia e grasso. Uno studio dell’Istituto di agricoltura della Turingia in Germania ha dimostrato che l’integrazione della dieta con olio di semi di finocchio riduce il consumo di cibo e facilita la digestione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *